
Lo storico gruppo, per questa nuova serie di concerti partita lo scorso 9 luglio da Erba (Co), ha annunciato grandi novità in scaletta che vedrà una selezione rivoluzionata dei brani storici, e nell'allestimento dello show.
I Matia Bazar sono uno dei gruppi italiani più conosciuti al mondo e festeggiano il loro quarantennale con la pubblicazione del primo dvd+cd live della loro storia, "Matia Bazar DVD LIVE 40th Anniversary Celebration". L’ambizioso progetto comprende due dvd e un cd, con il meglio del loro repertorio in concerto.
Silvia Mezzanotte (voce), Giancarlo Golzi (batteria), Piero Cassano (chitarre e piano) e Fabio Perversi (tastiere) si raccontano attraverso le loro maggiori canzoni di successo - da “Solo tu” a "Per un’ora d’amore", da "Vacanze Romane" a "Ti sento", da "Brivido caldo" a "Messaggio d'amore" - ripercorrendo i loro 40 anni di carriera. Le canzoni dei Matia Bazar sono entrate di diritto nella storia della musica italiana attraversando quattro decadi. La band è andata avanti fra dovuti e a volte, purtroppo, forzati mutamenti nella formazione, rinnovandosi sempre artisticamente (senza cambiare davvero mai) e restando così un punto di riferimento per chi è arrivato dopo e un laboratorio per chi ne ha fatto parte.
Appuntamento dunque a Francavilla al Mare per entrare ancora una volta nel "Mondo Matia Bazar".
Piero Vittoria
Nessun commento:
Posta un commento