sabato 18 luglio 2015

Matia Bazar in concerto a Francavilla al Mare domenica 19 luglio

Il nuovo tour dei Matia Bazar celebra i loro “primi” 40 anni e farà tappa domenica 19 luglio a Francavilla al Mare in Piazza Santi Angeli Custodi in occasione della rassegna “Foro in Festa” (inizio alle ore 21.30).

Lo storico gruppo, per questa nuova serie di concerti partita lo scorso 9 luglio da Erba (Co), ha annunciato grandi novità in scaletta che vedrà una selezione rivoluzionata dei brani storici, e nell'allestimento dello show.

I Matia Bazar sono uno dei gruppi italiani più conosciuti al mondo e festeggiano il loro quarantennale con la pubblicazione del primo dvd+cd live della loro storia, "Matia Bazar DVD LIVE 40th Anniversary Celebration". L’ambizioso progetto comprende due dvd e un cd, con il meglio del loro repertorio in concerto.
Silvia Mezzanotte (voce), Giancarlo Golzi (batteria), Piero Cassano (chitarre e piano) e Fabio Perversi (tastiere) si raccontano attraverso le loro maggiori canzoni di successo - da “Solo tu” a "Per un’ora d’amore", da "Vacanze Romane" a "Ti sento", da "Brivido caldo" a "Messaggio d'amore" - ripercorrendo i loro 40 anni di carriera. Le canzoni dei Matia Bazar sono entrate di diritto nella storia della musica italiana attraversando quattro decadi. La band è andata avanti fra dovuti e a volte, purtroppo, forzati mutamenti nella formazione, rinnovandosi sempre artisticamente (senza cambiare davvero mai) e restando così un punto di riferimento per chi è arrivato dopo e un laboratorio per chi ne ha fatto parte.
Appuntamento dunque a Francavilla al Mare per entrare ancora una volta nel "Mondo Matia Bazar".

Piero Vittoria

Nessun commento:

Posta un commento