
Sul palco, per l'unica tappa abruzzese del "Catartica Tour", saliranno Cristiano Godano (voce e chitarra), Luca Bergia (batteria e percussioni), Riccardo Tesio (chitarra) e Luca Saporiti aka Lagash (basso).
La band cuneense presenterà i suoi brani più famosi nonchè le tracce dell’ultimo cd “Pansonica”, progetto speciale con cui i nostri hanno voluto celebrare il 20esimo anniversario dall’uscita del fortunato album “Catartica” (1994) e i 25 anni di carriera. Ingresso libero. Il concerto, previsto intorno all'una di notte, sarà preceduto alle 23 dalle esibizioni dei Kutso, secondi classificati a Sanremo Giovani 2015, e dei Blastema. Sabato 25 luglio, invece, nella medesima location toccherà a Irene Grandi. Anche in questo caso l'ingresso sarà gratuito.
Un pubblico entusiasta ha seguito l’anno scorso le date del tour nato dalla voglia dei Marlene Kuntz di portare sul palco "Catartica". L’occasione è stata quella del ventennale dal loro primo lavoro, quello in cui il gruppo ha realizzato il sogno di affacciarsi all’attenzione nazionale, occasione che ha visto anche la pubblicazione del succitato progetto "Pansonica", un Ep composto da 7 brani uscito lo scorso settembre per Sony Music Italia. E così, vista l’accoglienza e il grande coinvolgimento e divertimento con cui i Marlene stessi hanno performato in quelle date, la voglia di un'appendice estiva è poco alla volta cresciuta.
Nella scaletta dei nuovi appuntamenti vi sarà una piccola ma sostanziale differenza rispetto al set invernale: la prima parte sarà la riproposizione integrale dell'album "Catartica", seguendo la tracklist ufficiale dei brani. In questo modo anche chi già avesse partecipato alle date invernali avrà la possibilità di vivere emozioni assai diverse in strettissima connessione con quelle consolidate dall'ascolto casalingo del disco, cosa di cui molti vennero privati con la scelta artistica di mescolare le carte insieme ai pezzi di 'Pansonica'. Nella seconda parte un'ottima scelta di pezzi dagli 8 dischi del loro repertorio accontenterà (quasi) chiunque.
Nessun commento:
Posta un commento