domenica 24 novembre 2013

Il Chieti esce sconfitto dalla trasferta toscana: a Poggibonsi finisce 1-0 per i locali

Punizione eccessiva per il Chieti che esce sconfitto per 1-0 dalla trasferta di Poggibonsi: ora la classifica, pur essendo molto corta, comincia a preoccupare con il nono posto distante 5 punti. Certo, c’è ancora tempo per recuperare, ma bisognerà non perdere più punti per strada com’è successo in questa prima parte della stagione. Anche a Poggibonsi gara decisa dagli episodi, ma il calcio è questo, inutile recriminare. Decisiva la punizione di Croce al 25' del primo tempo, deviata in maniera decisiva dalla barriera. I neroverdi ancora una volta non sono riusciti a concretizzare la buona mole di gioco prodotto con un gol: anche questo è un fattore preoccupante, il fatto cioè che in casa teatina il gol sembra quasi diventato una chimera (tre partite senza reti).

IL MATCH - 4-3-2-1 per Di Meo, con Dascoli al posto di Daleno, La Selva a destra ed in attacco Guidone supportato da Gaeta e Berardino. La prima occasione è per il Chieti: al 12' il tiro di Gaeta sorvola la traversa. Al 20' il Poggibonsi va vicino al gol con De Vitis che sugli sviluppi di un corner alza però la mira. Il goal è nell’aria ed otto minuti più tardi la squadra toscana passa in vantaggio: punizione di Croce, deviata dalla barriera, 1-0. Sarà la rete decisiva. Al 38' Terrenzio deve lasciare il campo a seguito di una gomitata, entra Bagaglini. Non succede altro fino al riposo: squadre negli spogliatoi sull’1-0 per il Poggibonsi, a dire il vero in vantaggio oltre i suoi reali meriti.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre nel segno del Chieti che sfiora il pareggio già al 3' con Guidone che manda a lato di pochissimo di testa su punizione di Berardino. I neroverdi mantengono il pallino del gioco, ma al 13' rischiano il tracollo quando Croce, su servizio di Pera, si lascia parare la conclusione da un attento Robertiello. Alla mezz'ora della ripresa il Chieti va ancora vicino al gol con Bagaglini: sembra fatta, ma un provvidenziale intervento di Anedda nega la marcatura al giocatore. I toscani sfiorano il radoppio nei minuti di recuperto con Pera che trova ancora una volta pronto Robertiello alla parata. Arriva il triplice fischio: il Chieti esce dunque immeritatamente sconfitto. Ora ci sarà da rimboccarsi le maniche: domenica all’Angelini arriva il Gavorrano e sarà vietato sbagliare.

Tabellino:

POGGIBONSI: Anedda, Tafi, Pupeschi, Scampini, De Vitis, Checchi, Baldassin (35'st Rebuscini), Croce, Roveredo (40'st Menegaz), Pera, Ferri Marini (30'st Tessari). A disp. Di Salvia, Casucci, Braga, Giacomelli. All. Tosi

CHIETI: Robertiello, De Giorgi, Turi, Guitto, Terrenzio (38'pt Bagaglini), Dascoli, La Selva (15'st Cinque), Borgese, Guidone, Gaeta, Berardino (22'st Rossi). A disp. Gallinetta, Di Properzio, De Stefano, Mangiacasale. All. Di Meo

ARBITRO: Ranaldi di Tivoli (D'Albore - Scarica)
RETE: 28' Croce
NOTE: spettatori 300 circa. Angoli: 5-7. ammoniti: Croce, Dascoli, Gaeta, Bagaglini. Espulso l'allenatore del Chieti Di Meo al 90'. Recupero: pt 2', st 4'.

Piero Vittoria

Nessun commento:

Posta un commento