mercoledì 4 dicembre 2013

Prima Assemblea della Sezione Governance, Sanità, Legno e Varie Unificata di Confindustria Chieti e Pescara

Ieri i Presidenti di Confindustria Chieti e Confindustria Pescara, Paolo Primavera e Enrico Marramiero, presso la sede di Confindustria Pescara hanno presieduto la prima Assemblea della Sezione Unificata Governance, Sanità, Legno e Varie delle due Territoriali, che riunisce oltre 60 imprese di settori strategici della governance, come le ex aziende pubbliche Telecom Italia e Autostrade per l’Italia, della sanità e del settore Legno Arredo. Le Aziende associate hanno eletto Presidente di Sezione Luigi Angelucci, procuratore di Telecom Italia. Sarà affiancato dal Vice Presidente Nicola D’Ippolito, Amministratore di Kubò e dai consiglieri: • CRISTIANO ARTONI di ADRIATICA PRESS
• ANA PAULA MASAGUE’ di LIDO SRL
• AMERIGO PELLEGRINI di PAIL SERRAMENTI SRL
• PIERLUIGI SABATINI di STUDIO IMMOBILIARE SAS
• GIULIO VALENTINI di AUTOSTRADE PER L’ITALIA SPA
Il neo Presidente, dopo i ringraziamenti di rito per la fiducia accordata, ha rimarcato l’importanza di lavorare insieme all’interno di una Sezione che riunisce aziende di grandi dimensioni con realtà produttive piccole ma capaci di fornire prodotti ad alto valore aggiunto. In un’ottica di eticità e crescita del territorio, ha ribadito Luigi Angelucci, le grandi aziende vogliono mettersi al servizio delle associate per condividere strumenti e know how innovativo.

Si inizierà da subito a lavorare all’interno della Sezione per individuare poche azioni mirate. Il Presidente di Confindustria Pescara Enrico Marramiero ha presieduto l’Assemblea: “La crisi internazionale e le note difficoltà del nostro Paese impongono alle realtà associative come Confindustria di essere sempre più proiettate sulla crescita e focalizzate su progetti ad alto valore aggiunto. Il Progetto AGGREGA è un progetto di avvicinamento tra due Associazioni territoriali storiche che aggrega Servizi agli Associati e Sezioni di categoria. La nuova realtà Confindustria Chieti-Pescara rappresenterà oltre 1000 imprese, su un’area metropolitana con oltre mezzo milione di abitanti. Nel solo bacino Pescara, San Giovanni Teatino, Chieti, Spoltore e Montesilvano vivono almeno 350.000 persone, una vera area metropolitana che potrebbe creare le condizioni di traino dell’intera economia regionale. Confindustria Chieti-Pescara andrà ad aggregare, entro il primo semestre del 2014, i servizi e le strutture di due Associazioni con l’obiettivo di fare efficienza ma principalmente di migliorare la qualità dei servizi offerti alle imprese, nonché di ampliarne il numero di imprenditori che si riconoscono nei valori e nelle azioni che tutti i giorni Confindustria mette in campo”.
Il Presidente di Confindustria Chieti, Paolo Primavera, ha invitato tutte le aziende ad essere propositive e attive: “Le realtà associative come Confindustria devono essere sempre più proiettate sulla crescita e focalizzate su progetti internazionali ad alto valore aggiunto. Confindustria ha recentemente rinforzato anche il proprio presidio a Bruxelles: intendiamo sostenere le imprese perché accedano alle molte opportunità che l’Europa offre alle PMI, soprattutto se in Rete”.

Nessun commento:

Posta un commento