Una grande festa: il concerto-evento “Bentornato Diego”, organizzato da Music Force con il Patrocinio del Comune di Chieti, ha registrato il sold out al Teatro Supercinema lo scorso sabato.
È accorsa gente da tutta Italia e sono arrivati tanti amici per stare vicini a Diego Regina, cantante dei Regina QueenTribute, tornato per la prima volta su un palco dopo il tragico incidente di cui fu vittima lo scorso anno che ne aveva messo a rischio la vita.
Con lui per omaggiarlo Marco Papa, Rocco’n’Rollo, Giulia D’Orazio, Simone Flammini e Marco Sburzo , Claudia Costantino (tributo a Amy Winehouse), le tribute band Hysteria (Muse), Back To The System (System of a Down), Euroke (Europe), Al Serra e Michele Troiano.
Tanti i momenti emozionanti, qualche lacrima, ma anche ironia e gioia.
Senza ombra di dubbio l’esibizione dei Regina è stato il clou dell’intera serata: hanno aperto e chiuso il concerto, dividendo dunque il set in due parti.
Da brividi l’esecuzione chitarra e voce di “Love of my life”. Proposto anche l’inedito “Lost in time” che dà il titolo al primo omonimo cd della band che i presenti al concerto hanno avuto in omaggio come "biglietto di ingresso".
Diego ha affidato le sue sensazioni ad una lettera che ha strappato più di una lacrima ai presenti: “Non potevo fare questo a Freddie” …. una frase che manifesta tutta la sua voglia di essere di nuovo su un palco.
I Regina hanno chiuso lo show con “We are the champions” insieme a tutti gli amici ed artisti intervenuti con Diego che alla fine è riuscito on stage con tanto di mantello e corona per ribadire ancora una volta di essere tornato per riprendersi il posto che quella tragica sera stava quasi per togliergli.
Fra le performance migliori quelle della voce black Giulia D’Orazio ed Al Serra cimentatosi in un originalissimo medley acustico dei Queen con Michele Troiano.
È intervenuto l’Assessore alle Politiche Giovanili e Promozione Turistica Marco Russo che ha fortemente voluto l’evento a Chieti insieme a Music Force.
Ha condotto la serata Emanuele La Plebe (esibitosi anche accompagnando alla chitarra Giulia D'Orazio) che ha più volte sottolineato lo spirito dell’evento che segna una nuova partenza per i Regina ma soprattutto per Diego … Mai un evento a Chieti negli ultimi anni è stato così emozionante .... Bentornato Diego!
Questa la scaletta dei brani eseguiti dai Regina:
Primo set:
I want it all (intro)
Tie your mother down
Somebody to love
Crazy little thing called love
Too much will kill you
Lost in time
Secondo set:
Bohemian Rhapsody
Love of my life
I’m in love with my car
Last Horizon
We are the champions
Piero Vittoria
Nessun commento:
Posta un commento