lunedì 7 ottobre 2013

Il Chieti espugna il terreno dell’Arzanese

Il Chieti conquista i tre punti in trasferta contro l’Arzanese dopo una partita poco ricca di emozioni, a tratti bruttina. Oltremodo severo il punteggio per i campani che non riescono ad uscire da una crisi che appare ora profonda. I neroverdi, soprattutto nella ripresa, sono stati bravi ad imporre il gioco conquistando così’ una vittoria che ridà morale dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa.
Inedito 4-3-3 per Mister Di Meo con Berardino in appoggio a Cinque e Guidone. Il match nella prima frazione di gioco è d’impronta campana, ma tanto gioco non è adeguatamente supportato da azioni veramente degne di nota.
Unica vera occasione da rete è per El Ouazni che, ben imbeccato da Giannusa, si fa parare il colpo di testa da Robertiello. Nel secondo tempo è il Chieti a concretizzare al meglio le poche palle gol avute. Al 23' è Guidone a trasformare un penalty concesso dall’arbitro per fallo di Ausiello su Borgese. Al 34' un pimpante Berardino fa fuori mezza difesa di casa e tira, bravissimo Fiory a deviare in angolo. Di Filippo, sul conseguente angolo, trova il gol con un perfetto stacco di testa. È ancora Guidone a suggellare la vittoria con una reta a tempo scaduto: lanciato da Berardino, si presenta solo davanti a Fiory e lo fredda con un preciso tiro. Soddisfatto negli spogliatoi Mister Di Meo: "Abbiamo giocato un primo tempo contratti, nella ripresa invece abbiamo osato qualcosa in più e le cose sono cambiate, poi è arrivato il vantaggio che ci ha sbloccato anche psicologicamente. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di oggi, giocato con grande intensità e grinta. Non ho parlato dei singoli quando le cose non sono andate bene e non lo faccio neanche oggi perché mi piace soffermarmi sulla prova di tutta la squadra che, ripeto, nel secondo tempo mi è piaciuta. E' stato bello anche l'abbraccio di tutti dopo l'1-0, segno di coesione ed unità. Vincere oggi era importante, soprattutto a livello psicologico. Il nuovo modulo nuovo (4-3-3) mi ha dato buone indicazioni". Il Chieti ritrova dunque il sorriso ed ora è atteso domenica prossima all’Angelini contro l’Aversa Normanna per scacciare ogni paura e cominciare finalmente a volare verso zone più alte di classifica.

TABELLINO:

ARZANESE: Fiory, Funari (36'st Di Ruocco), Picascia, Giacinti (1'st Ausiello), Monti, Castellano, Improta, Giannusa, Ripa, Leone (26'st Gori), El Ouazni. A disp. Mormile, Improta, Insigne, Figliolia. All. Ferraro

CHIETI: Robertiello, De Giorgi, Turi, Terrenzio, Di Filippo, Borgese, Piccinni, Della Penna (23' Di Properzio), Guidone, Berardino (47'st Rossi), Cinque (41'st Dascoli). a disp. Gallinetta, Gaeta, Perfetti, De Stefano. All. Di Meo

ARBITRO: Zanonato di Vicenza
RETI: 23' st Guidone (rig), 35' st Di Filippo, 45' st Guidone
NOTE: spettatori 250 circa. Angoli: 8-9. Ammoniti Castellano, Ripa, Robertiello, Piccinni. Recupero: pt 1', st 3'

Nessun commento:

Posta un commento