.png)
Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, con l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, e il progettista Lucio Minnucci, ha formalmente consegnato i lavori per la realizzazione della nuova Palestra di quartiere in località Brecciarola. L'intervento è stato finanziato tramite il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale PAR-FESR per complessivi € 300.000.
L'opera è stata concepita quale palestra di quartiere dove sarà possibile svolgere attività motorie e sportive dilettantistiche durante tutto l'anno. La struttura nascerà affianco al campo sportivo da rugby e verrà realizzata con materiali innovativi e nel pieno rispetto delle normative sismiche.
I lavori dovranno essere completati entro il mese di dicembre 2015 ma si confida di poterli ultimare prima della scadenza programmata.
«La nuova palestra – ha dichiarato il sindaco – sarà un elemento di ricchezza e di crescita sociale per tutti i giovani che vivono nel quartiere di Brecciarola». «E’ questo un ulteriore intervento in città – ha aggiunto l’assessore Colantonio – realizzato grazie all’intercettazione ed erogazione di fondi comunitari assegnati all'Amministrazione del Sindaco di Primio per oltre 6 milioni di euro finalizzati al miglioramento del sistema di vita dei cittadini di Chieti».
Ufficio Stampa Comune di Chieti
Nessun commento:
Posta un commento