
Un primo appuntamento imperdibile sospeso tra tradizione e innovazione, tra storia e sperimentazione, con la direzione artistica di Lucio Di Francesco, in un luogo che come pochi si presta al germogliare della bellezza e della cultura: il foyer del teatro più antico e importante d'Abruzzo.
Dopo l'accoglienza e il saluto da parte delle autorità, a cui la cittadinanza è invitata a prendere parte, si terrà alle ore 20 il concerto gratuito del Turn Around Jazz Duo, formazione consolidata (piano e voce) che incentra il suo repertorio sulla rivisitazione acustica in chiave jazz di alcuni fra i brani più celebri del repertorio “popular” internazionale senza dimenticare le canzoni della nostra terra.
Versatilità strumentale, interplay e momenti improvvisativi fanno da contorno alla riproposizione di canzoni riarrangiate secondo i crismi di matrice afroamericana. Caratteristica della formazione è la sua natura “open” poiché i brani proposti spaziano a cavallo della musica in generale, con cura degli arrangiamenti e del sound collettivo di tipo acustico. Il Turn Around Jazz Duo è costituito da Angelo Trabucco (foto) al piano e alle tastiere, e da Simona Capozucco alla voce.
Nessun commento:
Posta un commento