Tante emozioni, un primo tempo in cui i neroverdi, dopo il gol subito a freddo, sbagliano un rigore, rischiano il tracollo, ma poi una grande seconda frazione di gioco regala loro i tre punti.
Gol in avvio per i giallorossi: al 1' palla filtrante di Nassi per De Matteis che fredda Placidi con un preciso rasoterra sul palo più lontano.
Il Chieti reagisce bene ed Esposito su punizione dalla sua “mattonella” scheggia l’incrocio dei pali, la palla torna in campo, Di Pietro la spinge in rete ma il direttore di gara annulla il gol per fuorigioco. Al 23' brutto errore difensivo di Sbardella che di testa cerca il retropassaggio verso Placidi, sulla traiettoria c’è invece Nassi che colpisce al volo colpendo in pieno la traversa. Al 39' Vitale per Esposito che ruba il tempo a Raparo che lo stende in piena area: rosso diretto per il giuliese e rigore per il Chieti. Dal dischetto va lo stesso Esposito, Falso con un prodigioso balzo gli nega la gioia del gol. Al 43' iniziativa personale di Orlando che si libera benissimo di un avversario e va al tiro ma conclude sull’esterno della rete. Nei minuti di recupero palla di Orlando per Esposito la cui rasoiata dal limite fa la barba al palo. Si va al riposo con il Giulianova in vantaggio.
Il secondo tempo sarà solo Chieti.
Al 3' doppio miracolo di Falso che prima devia su Orlando e poi è pronto anche sulla conclusione di Broso. Il gol del pareggio è solo rimandato di pochi minuti: Del Grosso opera un lungo traversone a pescare Esposito sulla fascia, il fantasista appoggia di testa a centro area dove proprio l’accorrente Broso mette in rete a porta sguarnita.
Al 14' su angolo di Giron ancora l’attaccante fa centro con un tiro al volo: doppietta personale e festa grande per lui. Al 19' timida reazione del Giulianova con Mariani che ci prova ma Placidi blocca a terra. Poco dopo la triangolazione fra Orlando e Del Grosso porta al tiro quest’ultimo e Falso para con difficoltà.
Al 24' tris del Chieti: Vitale trova Esposito con un preciso lancio da centrocampo, il fantasista ubriaca la difesa giuliese e serve in maniera deliziosa Giron che mette la palla in rete con un preciso tocco.
Al 28' Sbardella prova a farsi perdonare l’erroraccio del primo tempo, entra in area ma viene chiuso da Falso in uscita.
Al 32' Esposito delizia la platea con un altro grande numero: arpiona al volo il pallone, si gira puntando l’area di rigore e Rosafio non può far altro che fermarlo fallosamente e prendersi la meritata ammonizione. Ancora Esposito lancia a a rete Lagzir, entrato nel frattempo al posto di Broso uscito fra gli applausi, ma il giocatore non riesce a concludere al meglio perché chiuso bene dalla difesa giallorossa.
Al 37' il Chieti firma il poker: su cross di Giron il “piccolo grande ” Orlando trafigge di testa Falso. Finisce dunque 4-1 per i neroverdi che tornano alla vittoria.
CHIETI (4-3-3): Placidi; Del Grosso (25′ st Perfetti) Sbardella Sgambato Giron; Prinari Vitale (25′ st Maschio) Di Pietro; Orlando Broso (31′ st Lagzir) Esposito. A disp.: Tomarelli, Giammarino, Navarro, Marfisi, Carlini, Lorenzoni. All.: Ronci
GIULIANOVA (4-4-2): Falso; Rosafio (31′ st La Torre) Testoni Ferrante Sciamanna; Gaetani (29′ st Sborgia) Raparo Censori Mariani; Nassi De Matteis (1′ st Falco). A disp.: Merlini, Halvorsen, Pecoraro, Dedja, Marozzi, Valdes. All.: Giorgini
ARBITRO: Meocci di Siena ASSISTENTI: Morlacchetti di Roma 2 e Todisco di Ciampino MARCATORI: 1′ pt De Matteis (G); 10′ e 14′ st Broso, 24′ st Giron, 37′ st Orlando (C)
NOTE: spettatori 400 circa con rappresentanza ospite; pomeriggio mite, terreno di gioco in discrete condizioni. Al 39′ pt Esposito (C) ha sbagliato un calcio di rigore
ESPULSO: 38′ pt Raparo (G) per fallo da ultimo uomo su Esposito AMMONITI: Esposito (C); Gaetani, Nassi, Rosafio (G)
Nessun commento:
Posta un commento