martedì 21 ottobre 2014

Torna il maltempo in Abruzzo

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso ma la tendenza è verso un rapido aumento della nuvolosità nel corso della mattinata con rovesci, localmente a carattere temporalesco, anche di forte intensità, accompagnate da violente raffiche di vento, occasionalmente superiori ai 70-90 Km/h, specie durante il passaggio del fronte temporalesco. Attesa una generale e sensibile diminuzione delle temperature con nevicate sui rilievi al disopra dei 1200-1400 metri.
Temporanee schiarite in serata-nottata, specie sul settore orientale, ma da domani tornano nubi e precipitazioni, localmente intense, specie sul settore centro-orientale, anche a carattere temporalesco.
Temperature: In generale e sensibile diminuzione nel corso della mattinata e nelle prime ore del pomeriggio.
Venti: Inizialmente moderati dai quadranti occidentali, specie sulle zone montuose ma nelle prossime ore tenderanno a provenire di quadranti settentrionali rinforzando fino a burrasca. Possibili violente raffiche durante i temporali.
Mare: Inizialmente poco mosso ma la tendenza è verso un rapido e deciso aumento del moto ondoso con possibilità di mareggiate.

Nessun commento:

Posta un commento