martedì 7 gennaio 2014

La Befana Ricoclaun invade l’ospedale di Vasto con una scia di simpatici clown

"La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, il vestito alla romana... w w la Befana!". Con questa piccola filastrocca i clown dell'associazione Ricoclaun si sono presentati nelle stanze dei vari reparti dell'ospedale di Vasto che hanno visitato. Spiega la presidente Rosaria Spagnuolo:

"Tutti i pazienti, di tutte le età erano felici, ripetevano con noi la filastrocca che ricordavano benissimo e battevano le mani, non a noi… alla nostra super Befana! Lei con un grande sacco ha donato regalini ai bambini, sia di Pediatria che ai neonati di Ginecologia, mentre a tutti gli altri, personale ospedaliero compreso,caramelle e palloncini a volontà. Bellissima è stata l’accoglienza del personale sanitario, e di tutti i pazienti e familiari, increduli di vedere la befana e di vedere tanti volontari clown attivi, proprio oggi, eravamo 12 clown in tutto. La nostra befana era però molto speciale. Innanzitutto aveva gli occhiali fosforescenti e poi parlava solo francese..., “l'abbiamo presa su Internet - ripetevamo - avevamo scritto "Vastese" e l'hanno mandata "Francese", era troppo tardi per fare reclamo. Siamo stati tutto il pomeriggio a trovare un interprete…”. A parte gli scherzi, la nostra Baloo è stata bravissima nei panni della befana. Simpaticissimo tutto il super gruppo dei clown. La scelta di un unico gruppo è stata apprezzata da molti pazienti e anche dal personale che ci ha accolti con entusiasmo. Tutti i clown erano soddisfatti e felici della riuscita di questo insolito servizio". 

Alcuni clown al primo servizio hanno affermato di aver trascorso un pomeriggio emozionante. Tutti hanno espresso la loro gioia e il loro entusiasmo soprattutto per la bellissima interpretazione della befana, che, nonostante le alte temperature all'interno dei reparti e il maglioncino di lana che indossava, ha regalato un sorriso a tutti i pazienti presenti.

“Abbiamo anche allietato le persone più anziane - racconta Spagnuolo - con delle canzoni popolari abruzzesi e vastesi, avendo un bel riscontro, come la signora che si è svegliata è ha cantato con noi, o l'altra signora anziana che, non potendo parlare, muoveva la mano a ritmo. Simpatia per tutti, allegria in ogni reparto: è stato veramente un pomeriggio da ricordare”.

Nessun commento:

Posta un commento