domenica 2 febbraio 2025

Dj Culmone, alla scoperta del compositore italiano TechMinimal

Un inconfondibile stile di musica per il compositore italiano TechMinimal, Techprogressive, Trancemelodico, Technomelodico, amato molto nel nord Europa, travolgente ed egregiamente mixato dal producer dj Culmone la sua prima etichetta tutta italiana con il produttore Marco Gatti, la Artistionline subito un successo con il brano "Underground World" disponibile nel portale Beatport. Un brano tutto da ballare che riporta in un attimo all’atmosfera notturna di discoteche e luci intermittenti, con una nuova etichetta discografica The TuneCore su tutti gli store del mondo.

Energia, ritmo e decisione è quello che arriva già dal primo ascolto. Periodi musicali egregiamente mixati dall’esperienza dell’autore. Il curriculum artistico di Dj Culmone vanta infatti diversi successi e partecipazioni tra cui eventi su Radio Deejay insieme a Paoletta e Molella e la partecipazione al Tour Festival della musica. Dj producer nel 2018/2019/2020 a Bologna, dal 1984 su una radio locale di Ferrara come dj radiofonico, poi ha iniziato il conservatorio per pochi anni.

La sua idea era quella di produrre musica, così ha iniziato le prime esperienze con i primi computer, tastiere e software iniziando le prime produzioni negli anni '90. Gode di un ottimo successo Summer House 2022, produzione Landr Music. Dj Culmone è su tutti gli store: la sua musica la trovate su YouTube alla sua pagina. Il 4 gennaio 2025 ha partecipato sul Canale Italia radio Bologna per rilasciare un'intervista sulla sua carriera artistica musicale.

Nessun commento:

Posta un commento