giovedì 17 dicembre 2015

A Lanciano il 19 dicembre un incontro su disabilità e affettività

“Personalità e disabilità: affettività. Sessualità e socializzazione”: è il tema del convegno che si svolgerà il prossimo 19 dicembre, a partire dalle 9.30, nella “Sala Buccella” di Casartigiani, in via Fabio Filzi a Lanciano (Ch). L'iniziativa è promossa da Casartigiani, in collaborazione con “In.Tour Unione Trismo Abruzzo” e l'associazione “Vicoli e miracoli” di Lanciano e con il patrocinio del Comune.
Il programma prevede, in apertura, i saluti di Dario Buccella, coordinatore regionale di Casartigiani Abruzzo; di Mario Pupillo, sindaco del Comune di Lanciano; di Dora Bendotti, assessore alle Politiche sociali a Lanciano; di Pasquale di Vito, presidente dell'associazione culturale “Vicoli e miracoli”.
Sono previsti, a seguire, interventi di Simona Mutti, direttrice Anffas di Lanciano, che tratterà di “Affettività per tutti”; di Gabriella Di Giovanni, assistente sociale Anffas onlus di Pescara, che si soffermerà su “La sessualità nella disabilità: un diritto”; di Antonella Bosco, avvocato civilista e ammnistrativista che parlerà di “Disabilità e problematiche giuridiche”.
Moderatrice sarà la giornalista Gioia Di Salvatore.
A mezzogiorno è previsto un dibattito.

Nessun commento:

Posta un commento