Grande prova d’orgoglio per il Chieti dopo la pessima figura rimediata a Jesi la scorsa settimana: pronto riscatto per i neroverdi che battono il Campobasso all’Angelini per 3-1 frutto di una convincente prestazione.
Mister Ronci schiera i suoi con il solito 4-3-3: Diop al posto di Broso che siede in panchina perché in non perfette condizioni fisiche.
Nelle file del Campobasso gli ex Vitone e Miani.
Alla prima azione degna di rilievo il Chieti passa in vantaggio: al 16' Esposito mette il turbo, ma viene atterrato appena entrato in area da Scudieri. Sul dischetto va lo stesso fantasista che trasforma con freddezza.
Il Campobasso reagisce subito ed al 19' sfiora il pareggio con Todino che, su servizio di Scudieri, impegna severamente Placidi che si salva.
Al 33' è ancora il Campobasso a sfiorare la rete: Fazio per Miani che solo davanti a Placidi manda clamorosamente alto.
Al 40' lungo e preciso lancio di Orlando che trova Esposito rapido ad entrare in area, ma è bravo Conti sul suo tiro a salvarsi in due tempi.
Si va al riposo con il Chieti in vantaggio per 1-0.
Si riparte ed è ancora “Esposito Show”.
Al 7' il numero 10 lancia a rete Orlando che aggira un difensore con una pregevole finta, ma si fa ribattere di piede la conclusione da Conti. Al 13' il Campobasso pareggia: tiro non irresistibile dalla distanza di Miani, il pallone rimbalza male davanti a Placidi che è beffato: pur sfortunato, il portiere neroverde non è esente da colpe nell'occasione.
Cinque minuti e il Chieti reclama un altro rigore: Del Grosso viene trattenuto ma il direttore di gara lascia proseguire. Poco dopo Mister Ronci si fa espellere proprio per aver protestato a causa della mancata concessione del penalty.
Nel Campobasso entra Vitelli che dà brio alla manovra dei suoi.
Proprio lui crossa al centro per Todino che in bella rovesciata gira alto da centro area.
Al 24' Orlando in penetrazione serve l’accorrente Esposito che è anticipato di un soffio da Scudieri.
Ancora Vitelli regala un prezioso assist a Lapenna che però manda il pallone alle stelle.
Nel Chieti entra Broso per Diop al 27'.
Vitelli è imprendibile: la sua palla filtrante raggiunge Todino che manca il gol da posizione decisamente favorevole.
Broso manca di poco il gol poco dopo su invito di Prinari chiamando Conti al miracolo.
Al 33' l’attaccante neroverde fa però centro, bellissima l’azione: Del Grosso fa partire un micidiale contropiede, palla ad Orlando che crossa al centro, velo di Esposito, la palla arriva proprio sui piedi di Broso non fallisce l’appoggio in rete correndo poi a festeggiare sotto la tribuna il gol del sorpasso.
Al 38' lo stesso Broso deve lasciare il campo per l’acuirsi del dolore all’adduttore che lo aveva tenuto fuori all’inizio, al suo posto entra Lagzir.
Al 41' il Chieti fa tris con un’altra azione da manuale: ennesima perla di Esposito delizia la platea che salta due uomini e serve l’accorrente Lagzir il quale con un pregevole tocco sotto fa secco Conti.
Sul finale standing ovation per Vittorio Esposito che lascia il campo fra gli scroscianti applausi dell’Angelini, sostituito da Pisani.
Chieti (4-3-3): Placidi, Del Grosso, Giron, Di Pietro, Sbardella, Sgambato, Prinari, Maschio, Diop (72' Broso, 80' Lagzir), Esposito V. (87' Pisani), Orlando. A disp. D'Amico, Giammarino, Esposito M., Leone, Napoli, Broso, Lagzir, Pisani, Perfetti.
Campobasso (4-3-1-2): Conti, Scudieri, Dragone, Vitone, Bosco, Minadeo, Lapenna, Fazio, Miani, Todino, Di Gennaro (51' Vitelli). A disp. Maggi, Fusaro, Di Gioacchino, Bernardi, Cianci, Iovannisci, Pignataro, Lazzarini.
Reti: 16' Esposito (rig.), 57' Miani, 78' Broso; 86' Lagzir.
Note: Ammoniti: Minadeo (Cb), Prinari (Ch), Scudieri (Cb)
Piero Vittoria
Nessun commento:
Posta un commento