lunedì 13 ottobre 2014

Esposito salva il Chieti nei minuti finali: all’Angelini 1-1 con la Jesina

Esposito agguanta il pareggio al 43' della ripresa e regala ad un Chieti tutto cuore e grinta un punto d’oro che permette ai neroverdi di rimanere imbattuti in campionato e stazionare ancora nelle zone alte della classifica.
Mister Ronci lamentava assenze importanti alla vigilia del match: attacco tutto da improvvisare senza Vano (tridente dunque con Esposito, Corvino e Orlando) e centrocampo privo di un faro come Vitale.
Debutto dunque per il teatino doc Perfetti, alla sua prima assoluta da titolare in campionato con la maglia della sua città.
Le due squadre nelle fasi iniziali tendono molto a studiarsi ed il match ha la sua vera prima fiammata al quarto d’ora: marchigiani vicinissimi al gol con la punizione di Cardinali Mattia che si stampa in pieno sul palo, Schina con la collaborazione di Cucinotta riesce ad allontanare la palla che viaggiava sulla linea di porta dopo aver colpito anche la traversa.
Due minuti più tardi è il Chieti con Corvino, ben servito da Esposito, a provarci, ma il giocatore è contratto in angolo dal portiere Tavoni.
Al 43' una magia di Esposito su punizione vede l’altrettanto bella risposta di Tovani che con un balzo felino toglie la palla dal sette. La Jesina passa al 46': Brighi in profondità per Carnevale che, approfittando di un errore di Giron, lo dribbla e segna sull’uscita disperata di Schina. Si va dunque al riposo con i marchigiani in vantaggio. Mister Ronci nella ripresa, da ottimo stratega, indovina tutte le mosse mandando in campo Arcamone e Lorenzoni e cambiando il modulo giocando a due punte.
Esce anche Perfetti ed entra Carlini. Non succede nulla fino al 34': Cardinali Nicola tira dalla distanza ma senza successo.
Un imprendibile Esposito in azione personale sferra un tiro da fuori che finisce però alto sulla traversa al 37'.
Al 43' Il Chieti pareggia. Palla in avanti per Arcamone che serve di testa Lorenzoni: il neo entrato prova il pallonetto sul portiere Tovano che smorza il pallone che finisce però sui piedi di Esposito, gran botta al volo e gol dell’1-1.
Prossimo impegno a Campobasso, con la speranza che Mister Ronci possa recuperare in settimana qualche pedina importante per continuare la scia di buoni risultati. 

TABELLINO DELLA GARA:

CHIETI (4-3-3): Schina; Del Grosso Sbardella Cucinotta Giron; Prinari Di Pietro Perfetti (25′ st Carlini); Orlando (38′ st Lorenzoni) Esposito Corvino (4′ st Arcamone). A disp.: Ferrara Giammarino Memmo Di Lallo Navarro Zuccarini. All.: Ronci
JESINA (4-3-3): Tavoni; Tombari Tafani Marini Calcina; Cardinali N. Brighi Frulla (12′ st Francia); Carnevale Tittarelli (14′ st Trudo) Cardinali M. A disp.: Cornacchia Ambrosi Lippo Remedi Pierandrei Sassaroli Bastianelli. All.: Bacci
ARBITRO: Politi di Lecce
ASSISTENTI: Laudato e Pacifico di Taranto
RETI: 46′ pt Carnevale (J); 43′ st Esposito (C)
NOTE: spettatori 600 circa, 50 da Jesi. Ammoniti: Sbardella, Perfetti (C); Carnevale, Tittarelli, Tombari (J). Angoli 7-1. Recupero 1′ pt, 6′ st.

Piero Vittoria

Nessun commento:

Posta un commento