.JPG)
Un successo senza precedenti per la Notte Bianca a Chieti Scalo lo scorso sabato: oltre 20.000 presenze nella zona intorno alla stazione, fulcro dell’evento. Perfetta l’organizzazione curata in ogni dettaglio da Music force con la direzione artistica di Emanuele La Plebe. Grande soddisfazione anche per l’assessore allo Sport e Promozione Turistica del Comune di Chieti, Marco Russo, che ha voluto fortemente la manifestazione con l’Amministrazione Comunale di Chieti. Si è rivelata vincente la formula di coinvolgere le strade intorno a Piazzale Marconi con tanta musica live e negozi aperti fino a tarda notte. La prima parte della serata ha visto i concerti dei Kom (cover Vasco Rossi), Progetto Liga (cover Ligabue), Terzacorsia (cover Pink Floyd), Stadium (cover Stadio) e Giulia D’Orazio con tanto pubblico ad applaudire ogni esibizione. Una proposta così varia ed adatta a tutti i gusti ha sicuramente offerto una marcia in più all’evento che è poi culminato in un Piazzale Marconi stracolmo per l’esibizione dei Regina Queen Tribute Band.
Il loro concerto ha ripercorso l’intera carriera di uno dei gruppi più importanti della storia del rock mondiale: un Diego Regina visibilmente emozionato a vedere la “sua” gente accorsa così numerosa per la chiusura del fortunato tour estivo, ben coadiuvato alla voce da un ottimo Daniele Fasciani, Diego Chiacchierini alla batteria, Alessandro Ascolani alla chitarra e Lorenzo Colucci al basso.
Performance ad alto tasso di rock, la loro, che ha trascinato il pubblico fino a tarda notte!
Bellissimo il finale: Diego in scena con tanto di mantello e corona ad emulare il grande Freddie fra il tripudio generale.
“Sono contento oltre ogni aspettativa – ha commentato il direttore artistico Emanuele La Plebe –
vedere la città così piena ha ripagato tutti gli sforzi fatti in questi giorni. L’impegno preso con i commercianti e con la città era quello di creare una reale notte bianca che negli ultimi anni era stata solo un’etichetta. Quest’anno abbiamo dimostrato, per la prima volta, che Chieti Scalo non è solo piazzale Marconi e che è pronta a ospitare e organizzare eventi che la coinvolgono nella sua completezza. Qualcuno era scettico, spero che dopo questa serata, si sia convinto”.
Un’iniziativa di grande successo, dunque, che testimonia quanto la qualità della proposta paghi: la città ha risposto benissimo e la formula si è dunque rivelata essere giusta ed accattivante.
Piero Vittoria
Nessun commento:
Posta un commento