lunedì 16 dicembre 2013

Il Chieti coglie un buon pareggio contro la "corazzata" Casertana

Un pareggio giusto che non scontenta nessuno: Chieti-Casertana finisce 1-1. La classifica dei neroverdi non si smuove più di tanto, ma è un risultato che fa morale poiché ottenuto contro una squadra che ha confermato tutta la sua forza mostrando ottime trame di gioco, ripartenze micidiali ed individualità che fanno la differenza. Succede tutto nel primo tempo: casertani in vantaggio con Conti, poi ripresi da Gaeta, sempre più uomo squadra del Chieti. Nella ripresa pochi episodi da segnalare. Chieti in campo con il solito 4-2-3-1 con De Giorgi schierato in difesa al posto di Daleno.
Passano solo 20'' e la Casertana è subito pericolosa: Baclet calcia da fuori e coglie in pieno la traversa. Al 4' Agodirin impegna nuovamente Robertiello che blocca la sfera in tranquillità. Un minuto dopo il Chieti confeziona una clamorosa palla gol: Guidone crossa verso il centro pescando alla perfezione Gaeta che a porta praticamente vuota in spaccata spedisce clamorosamente a lato. All’11' Bacio Terracino, ben servito da Baclet, si infila in area e sferra un diagonale sul quale Robertiello è provvidenziale deviando la sfera in angolo. Poco dopo è Cruciani ad angolare troppo la mira. La Casertana passa al 17' quando, sull’angolo di Correa, Conti trafigge Robertiello con una deviazione in scivolata dal centro dell’area. Tre minuti più tardi prima Baclet (conclusione contratta dalla difesa teatina) e poi Marano (tiro da fuori che si spegne di poco a lato) mettono paura ai neroverdi.

Alla mezz'ora Berardino semina il panico fra le maglie campane, ma viene chiuso da Fumagalli in uscita.
Il pareggio è nell’aria ed arriva puntuale al 37': Guidone lancia sul filo del fuorigioco Gaeta che fulmina Fumagalli con un tocco preciso sul palo opposto.
Il primo tempo si chiude con una velleitaria conclusione da fuori di Marano che finisce alle stelle.
La ripresa concederà ben poco allo spettacolo, con le due squadre impegnate più che altro a non farsi male, senza reali occasioni da rete.
All’8' Berardino, direttamente da calcio d’angolo, impegna Fumagalli che smanaccia la palla non senza difficoltà.
Al 14' ancora il fantasista neroverde si beve un avversario sulla fascia, ma trova ancora pronto alla deviazione il portiere casertano che mette in angolo.
L’ingresso in campo di Cinque non cambia le sorti di una partita che non regala più emozioni fino alla conclusione.
Il Chieti è atteso domenica prossima alla trasferta di Foggia per tentare l’impresa e chiudere al meglio il girone di andata. Il presidente Walter Bellia e il vicepresidente Walter Costa hanno augurato buone feste in sala stampa a tutti i tifosi neroverdi, ai giornalisti ed agli addetti ai lavori, dando appuntamento a tutti al nuovo anno.

TABELLINO DELLA GARA:

CHIETI: Robertiello, De Giorgi, Turi, Della Penna, Di Filippo, Bagaglini (1'st Dascoli), Mangiacasale (11'st Cinque), Borgese, Guidone, Gaeta (27'st Guitto), Berardino. A disp. Gallinetta, Di Properzio, Rossi, De Stefano. All. Di Meo

CASERTANA: Fumagalli, D'Alterio, Pezzella, Marano (31'st Cucciniello), Conti, Rinaldi, Agodirin (35'st Bruno), Correa, Baclet (17'st Caturano), Bacio Terracino, Cruciani. A disp. Vigliotti, Idda, Antonazzo, Favetta. All. Ugolotti

ARBITRO: Sig. Simone Aversano della sezione di Treviso (Favia di Bari - De Salvo di Barletta)

RETI: 11' Conti, 36' Gaeta

NOTE: spettatori 700 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Mangiacasale, Dascoli, D'Alterio. Angoli: 7-5. Recupero: pt 2', st 5'.

Piero Vittoria

Nessun commento:

Posta un commento