venerdì 8 novembre 2013

Pd: “L’incontro nell’area industriale della Valsinello non è stato promosso per fare propaganda”

“L’incontro del 25 Ottobre a Gissi nell’area industriale della “Valsinello” scorso l’abbiamo promosso non per fare passerella e speculazione politica ma analisi e proposte. Lo abbiamo fatto a viso aperto ed in mezzo ai lavoratori che soffrono sulla loro pelle le gravi conseguenze economiche e sociali dei disastri che la crisi si sta portando dietro”.

Lo precisa Camillo D’Amico, capogruppo del Pd alla Provincia di Chieti, aggiungendo che i Democrat sono sempre stati “presenti nei tanti momenti di mobilitazione a difesa e tutela dei lavoratori dell’ex Golden Lady esprimendo loro non solo formale “solidarietà” ma adoperandoci in concreto per “dare una mano” alla buona riuscita anche nel, fallito, tentativo di riconversione. Lo abbiamo fatto per gli spazi disponibili e i ruoli che sono stati di nostra competenza. Altri hanno firmato senza verifiche approfondite ed attendibili, fatto manifesti e passerelle. Sempre abbiamo combattuto chi ha tentato di strumentalizzare ed usare per propri fini la triste vicenda, diventata “simbolo” della crisi nell’intera area industriale, anche quando si è trattato di esponenti del nostro partito”.

D’Amico conclude affermando: “Non intendiamo prendere in giro nessuno. Lo sviluppo del territorio va riscritto al più presto e deve vertere necessariamente sulle proprie potenzialità ma bisogna assumere la consapevolezza di non poter dire “No” aprioristicamente a tutto”.

Nessun commento:

Posta un commento