Beffa per il Chieti all’Angelini al quarto minuto di recupero: il Fano vince 2-1 grazie ad un gol di Torta. I neroverdi ora dovranno conquistare necessariamente i tre punti ad Agnone la prossima settimana per staccare il tagliando dei playoff (la classifica ora vede Chieti e Civitanovese a 50 punti, San Nicolò 49). Ventitreesimo risultato utile consecutivo per il Fano che conclude al secondo posto e disputerà i playoff: i granata hanno onorato l’impegno fino al termine dei novanta minuti, nonostante ad un certo punto della gara fosse chiaro che non avrebbero più potuto raggiungere la Maceratese che dunque vince il campionato da imbattuta. Partita molto dura nei primi minuti con i marchigiani molto fallosi. Al 7' Esposito se ne va fra le maglie della difesa granata, entra in area ma il suo tiro viene contratto forse con una mano da un difensore, il sig. Cipriani lascia proseguire, la palla finisce sui piedi di Orlando ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 17' il Fano perde il bomber Sivilla per il riacutizzarsi di un problema muscolare, al suo posto entra Sartori. Al 24' granata in vantaggio: lungo lancio in avanti di Borrelli, Di Pietro appoggia in maniera azzardata verso Placidi, visto che dietro di lui c’è in agguato Gucci pronto ad anticipare il portiere in uscita con un tocco di punta.
Al 33' Sartori viene anticipato da Di Pietro che stavolta è preciso nel porgere il pallone a Placidi.
Sei minuti più tardi un colpo di tacco di Sartori libera Borrelli che controlla la sfera sul lato sinistro dell’area e sferra un tiro che finisce alto di poco.
Nei minuti di recupero è ancora il Fano a rendersi pericolosissimo: Sbardella svirgola la palla su cross dalla fascia e manda in angolo, sul conseguente corner Placidi respinge, Sartori è lesto a girarsi ma il suo tiro finisce alle stelle. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per il Fano.
Al ritorno in campo non c’è Vittorio Esposito che rimane negli spogliatoi per una conseguenza di una caduta che ha riacutizzato il dolore alla spalla, al suo posto Sgambato.
Da segnalare il ritorno degli ultras in Curva Volpi, dopo la contestazione contro la società fuori dallo stadio durante i primi quarantacinque minuti di partita.
Il Chieti perviene al pareggio al 5' con un prepotente colpo di testa di Broso su cross di capitan Del Grosso.
Al 7' Sartori se ne va in azione personale, conclusione bassa ben bloccata da Placidi.
Al 23' Maschio si infortuna ed entra al suo posto Lagzir.
Al 28' fallo di Prinari al limite dell’area e primo cartellino giallo per lui. Un minuto dopo grande punizione di Borrelli con il pallone che colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Al 37' si infortuna anche il portiere Placidi, entra il secondo D’Amico.
Quattro minuti dopo Bussaglia sostituisce Gucci nel Fano.
In pieno recupero arriva il gol beffa dei marchigiani: lo stesso Bussaglia è atterrato sul vertice dell’area, punizione perfetta di Borrelli che trova la testa di Torta, facile deviazione in rete da due passi. Allo scadere Prinari rimedia il secondo giallo e viene espulso.
Il Chieti esce immeritatamente sconfitto dal campo e ad Agnone servirà una grande prova d’orgoglio per non perdere un traguardo così tanto inseguito proprio al fotofinish.
CHIETI: Placidi (37’ st D’Amico), Del Grosso, Giron, Di Pietro, Sbardella, Rapino, Prinari, Maschio (23’ st Lagzir), Broso, Esposito (1’ st Sgambato), Orlando A disp.: Giammarino, Esposito, Napoli, Navarro, Di Rosa, Lorenzoni All.:: Zuccarini
FANO: Ginestra, Clemante, Sassaroli (12’ st Moretti), Lunardini, Nodari, Torta, Sivilla (17’ pt Sartori), Favo, Gucci (42’ st Bussaglia), Borrelli, Marconi A disp.: Marcantognini, Fatica, Carpineta, Gambini, Mistura, Olivi All.: Giulietti
ARBITRO: Cipriani (sezione di Empoli)
ASSISTENTI: Gambini (sezione di Firenze) e Angiolillo (sezione di Orvieto)
MARCATORI: 24’ pt Gucci, 5’ st Broso, 49’ st Torta
AMMONITI: Di Pietro (C) Clemente e Sartori (F)
ESPULSI: Prinari (C)
NOTE: angoli 7-2 per il Chieti, recupero 4’ pt 5’ st
Piero Vittoria
Nessun commento:
Posta un commento