martedì 24 febbraio 2015

Chieti ricorda il Cavaliere Dino Di Vincenzo

Il 24 febbraio 2012 moriva a Chieti Dino Di Vincenzo (foto), imprenditore tra i piu' noti della regione. Aveva 89 anni. Di Vincenzo si spense all'alba dopo una breve malattia. Cavaliere del lavoro, nativo di Chieti, e' stato per dieci anni presidente della Camera di Commercio di Chieti.

Oggi alle ore 18, presso la cattedrale di San Giustino, ci sarà una messa di commemorazione del Cavaliere, che al momento della scomparsa era presidente dell'Interporto Val Pescara di Manoppello, mentre nel 2010 era stato nominato coordinatore degli interporti dell'Italia Centrale.

Di Vincenzo era nato a Chieti il 14 giugno 1923 ed era coniugato dal 1949 con la signora Maria Di Pasquale. Ha quattro figli: Maria Antonietta (medico-dietologo), Giovanni (ingegnere, che ha continuato l’attività professionale del padre e guida le aziende di famiglia), Roberto (antropologo e imprenditore della comunicazione) e Valerio (medico - chirurgo).

Conseguito il diploma di geometra, aveva iniziato l'attività nel 1949. E' stato fondatore di un gruppo industriale diversificato oggi raccolto sotto il nome di Igefi Srl, holding di partecipazione che occupa nelle varie attività oltre 1200 dipendenti. Il giro di affari del Gruppo è aumentato negli ultimi tre anni da circa 150 miliardi a oltre 230 miliardi di lire complessivi, senza considerare la Società Bonatti Spa, della quale detiene il 25%.

Nessun commento:

Posta un commento