Neroverdi che lamentano ancora assenze pesanti e senza il tecnico Ronci, fuori per squalifica.
La Samb parte bene ed al 9' Baldinini pesca Tozzi Borsoi che colpisce di testa ma spedisce alto da buona posizione.
Un minuto dopo Pepe rimedia la prima ammonizione per un fallo su Esposito. All’11' Orlando trova Lorenzoni con un perfetto lancio, l’attaccante viene anticipato dal portiere Fulop, ma la sfera arriva sui piedi di Esposito: gesto di gran classe del fantasista che opera un bel tiro a giro, ma altrettanto buona la risposta ancora di Fulop. Al 18' dialogo fra Del Grosso ed Esposito, palla di quest’ultimo per Orlando che salta Vallorani: stop e tiro ma la palla finisce alta sulla traversa.
Al 20' Placidi si distende e devia in angolo la pericolosa punizione di Tozzi Borsoi.
Al 23' Esposito salta Borghetti e mette al centro una gran palla sulla quale si avventa Orlando, Vallorani fa da scudo alla sua conclusione, Vitale si ritrova la sfera fra i piedi e spara un bolide a botta sicura scheggiando però in pieno la traversa.
Alla mezzora Pepe a centrocampo arriva in ritardo su Giron: secondo giallo ed espulsione. Samb in dieci.
Al 42' Giron firma un autentico eurogol: sinistro potente da 30 metri che fulmina Fulop per il vantaggio neroverde. Poco dopo viene ammonito Cucinotta per un fallo su Di Paola.
La prima frazione di gioco si chiude sull’1-0 per il Chieti.
La ripresa si apre con Orlando che al 3' si accentra ma spara alto.
Nella Samb esce Franco ed entra Lobosco, Mister Zuccarini, sostituto di Ronci sulla panchina neroverde, manda in campo Di Pietro per Maschio.
Al 12' Cucinotta compie una madornale ingenuità accartocciandosi a terra per colpire di testa, invece la palla gli finisce sul braccio in piena area: rigore e secondo giallo con conseguente espulsione.
Dal dischetto va Tozzi Borsoi che fa secco Placidi.
Al 16'discesa sulla fascia di Del Grosso che entra in area, viene atterrato da Carteri, ma l’arbitro lo ammonisce incredibilmente per simulazione.
Un minuto dopo esce D’Angelo ed entra Ubaldi nella Samb.
Al 24' Mister Zuccarini sostituisce Lorenzoni con Carlini: sarà la mossa che cambierà le sorti del match. Tozzi Borsoi è sempre il più pericoloso dei suoi ed impegna severamente Placidi con una gran botta al volo al 28'. Poco dopo la mezzora Esposito su appoggio di Orlando sferra un diagonale che sorvola il palo opposto.
Il Chieti tutto cuore ci crede ed al 43' passa in vantaggio: Lobosco in scivolata anticipa Esposito, ma sulla palla vagante si avventa Carlini che fredda Fulop. Grande corsa sotto la tribuna e tripudio generale all’Angelini.
Al 46' Mister Zuccarini regala l’ovazione ad Esposito sostituendolo con Marfisi.
Nell’ultimo dei cinque minuti di recupero assegnati dal direttore di gara la Samb sfiora addirittura il pareggio: il rasoterra di Baldinini sfiora il palo, ma sarebbe stata una beffa atroce per un Chieti così bello, forse il migliore di questa stagione.
Nessun commento:
Posta un commento