giovedì 26 giugno 2014
“Viaggio di un freelance tra parole e musica”, grande successo per la presentazione del libro di Piero Vittoria
Il consigliere comunale Emiliano Vitale, a nome dell’Amministrazione Comunale, ha partecipato ieri all’anteprima della presentazione del volume del giornalista teatino, Piero Vittoria, dal titolo “Viaggio di un freelance tra parole e musica”, pubblicato da Gruppo Editoriale Opera.
«A nome dell’amministrazione comunale del sindaco Di Primio, sono stato molto lieto di aver potuto augurare a Piero Vittoria, amico di lunga data nonché compagno di scuola, che il suo “viaggio” nel mondo della parole e della musica possa durate a lungo.
Piero Vittoria, un altro grande talento teatino nel campo del giornalismo musicale, che quest’amministrazione vuole esaltare per capacità ed esperienza.
La sua prima fatica letteraria testimonia il grande amore che Piero, fin da piccolo, ha sempre nutrito prima per la musica, poi per la scrittura. Entusiasmo e passione, insieme a una non comune sensibilità, hanno sempre contraddistinto il suo agire e oggi è possibile ritrovare tali suoi pregi in questo volume, in cui sono raccolte alcune delle interviste più importanti della sua carriera di freelance, realizzate con impegno ma anche con grande professionalità, a cantanti, musicisti e interpreti della musica italiana e internazionale.
E’ stata questa un’anteprima propedeutica a una grande presentazione-evento della sua opera letteraria a tutto tondo musicale con l’esibizione di molti cantanti emergenti.
A Piero, dunque, auguro di continuare il suo viaggio con la grinta e l’umiltà che gli riconosco e che, inevitabilmente, riesce a contagiare chiunque lo conosca».
Alla presentazione del libro di Vittoria, collaboratore di ChietiNews.it, sono intervenuti anche Fabio Falcone, leader de La Differenza, e Miriam Ricordi: entrambi hanno allietato i presenti con una breve esibizione musicale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento