La realizzazione consentirà anche l’eliminazione di alcune piante fortemente sporgenti sulla strada oltre che l’eliminazione della frequente caduta di materiale inerte che si distacca dal forte pendio di sabbia-argilla. Al fine di consentire le lavorazioni in perfetta sicurezza, è stata emessa apposita ordinanza che disciplina il transito su Via Albanese dal 14 maggio al 25 giugno. L’accesso da Via Masci verrà provvisoriamente chiuso permettendo l’accesso ai soli residenti nel primo edificio abitativo che sormonta l’intervento. Via Albanese sarà accessibile, in doppio senso, dal Piazzale S. Anna con traffico limitato ai soli residenti. Viene istituito divieto di sosta in entrambi i lati per consentire il doppio senso di marcia.
«Se le tempistiche lo consentiranno e i lavori proseguiranno senza interruzioni dettate da eventi atmosferici - aggiunge Colantonio - la strada verrà sicuramente riaperta prima della scadenza prevista nell’ordinanza.
L’intervento si concluderà con la posa del manto di asfalto finalizzata al ripristino delle parti interessate dalle lavorazioni di realizzazione dei marciapiedi. L’opera programmata dall’Amministrazione del Sindaco Di Primio, riqualifica e migliora un tratto viario nel quartiere di S. Anna, densamente abitato e frequentemente utilizzato quale “by pass” tra la Via Masci e Piazzale S. Anna-Via P.A.Valignani, con la presenza di un importante servizio pubblico qual è l’Ufficio Postale».
Nessun commento:
Posta un commento