Al via l’operazione salvezza per la Soul Pallavolo Teatina. Questa settimana prendono il via i playout del campionato di Serie C femminile e la formazione biancorossa vuole cominciare l’avventura con il piede giusto. Si volta pagina, dunque, dopo la delusione legata a un regolamento quantomeno discutibile che, a sorpresa, non ha permesso alle ragazze di mister Andrea Mancini di agguantare i playoff, costringendole addirittura agli spareggi salvezza. Il primo match è in programma domenica, alle ore 18, sul campo del Pratola Peligna. Il regolamento dei playout, dunque, è abbastanza complicato.
La Soul Moda inizia la seconda fase con i punti conquistati nella regular season contro Antoniana Volley Pescara e Bper Lanciano, inserite nel girone D con Collecorvino Volley, Volley Pratola ’78 e Nuova Scuola Pallavolo Teramo. La classifica di partenza è questa: Collecorvino, Pratola e Pallavolo Teatina 9, Bper Lanciano 6, Antoniana Pescara 3, Teramo 0.
Il regolamento prevede che retrocederanno in Serie D le ultime due della graduatoria.
“Le due settimane di stop dalle quali siamo reduci - spiega il direttore sportivo Alessandro Fusco - sono
state molto utili per ricompattare l’ambiente dopo la delusione arrivata al termine della regular season, ma ora è inutile piangerci addosso: il nostro unico pensiero deve essere quello di centrare un obiettivo, la salvezza, ampiamente alla nostra portata”.
Insomma: la dirigenza della Soul Moda Pallavolo Teatina è ottimista: “La squadra ha dimostrato di essere molto unita; qualità, questa, indispensabile per affrontare con il piede giusto le sei battaglie degli spareggi per non retrocedere. C’è grande entusiasmo, perché siamo ancora ampiamente in linea con gli obiettivi stagionali, e sono convinto che riusciremo a tagliare il traguardo della salvezza”.
A questo punto l’attenzione è rivolta all’esordio di domenica prossima: “Dal punto di vista ambientale, è certamente la gara più difficile dei playout - chiude Fusco - Può essere questa la chiave di volta della stagione”.
Nessun commento:
Posta un commento