lunedì 14 aprile 2014

Fabi, Turci e Finardi per la prima edizione di "Acoustic Cafè"

Il consigliere comunale Emiliano Vitale, a margine della conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Acoustic Cafè”, organizzata dalla Angel Events Agency in collaborazione con Pantera film, ha dichiarato quanto segue. «Nicolò Fabi, Paola Turci, Eugenio Finardi: questi i nomi degli artisti di assoluto prestigio che animeranno le tre serate dell’evento, in programma nel mese di maggio presso l‘Auditorium Supercinema.

L’Abruzzo, e Chieti in particolare, ospitano la prima rassegna “Acoustic Cafè”, format originale a metà strada tra parole e musica che seduce e appassiona un pubblico trasversale per età e gusti musicali. I tre cantautori italiani racconteranno carriera e aneddoti della loro vita, alternando momenti parlati a live acustici, interagendo con il pubblico. L’evento è stato fortemente voluto dal Sindaco Umberto Di Primio e si incastona alla perfezione nel più ampio programma delle manifestazioni volto alla rivitalizzazione del centro cittadino, ponendosi, altresì, come momento di valorizzazione dell’Auditorium Supercinema, struttura che con i suoi circa 900 posti, ben si presta ad ospitare manifestazioni qualificanti. Desidero, pertanto, ringraziare la Angel Events Agency e la Deputazione Teatrale».

«Un ringraziamento particolare – ha dichiarato Adriana Melissano, responsabile della Angel Events Agency - va al Comune di Chieti che, con grande entusiasmo, ha abbracciato l’iniziativa consentendo il lancio in Abruzzo di Acoustic Cafe’. In particolare, ringrazio il Sindaco Umberto Di Primio per la calorosa ospitalità nella concessione dell’utilizzo del Teatro Supercinema. Ezio Guatamacchi, giornalista, scrittore, musicista, sarà il conduttore delle tre serate, la boa attorno a cui gireranno musica e racconti di Acoustic Cafè. I tre big saranno introdotti da un “preconcerto” che darà a giovani artisti teatini e abruzzesi la possibilità di esibirsi nella città di Chieti. Per l’occasione, la nostra scelta si è focalizzata su Erica Abelardo, Teatina doc, in arte Eka, e Sonia Coletta in arte Sonja. Eka, artista a tutto tondo, comunicatore visivo, illustratrice con numerose esibizioni in Italia e all’estero ma mai in Abruzzo, si esibirà in una performance di luce e sabbia “Sand Art”, il 2 Maggio alle ore 21, prima dell’esibizione di Nicolò Fabi. Sonja – cantautrice abruzzese dalla timbrica vocale piena e armoniosa, introdurrà, il 3 maggio, la performance di Paola Turci. Ancora da definire il preconcerto del 18 maggio. Grazie alla collaborazione con Pantera Film, sarà realizzato un DVD della manifestazione, che vedrà l’inserimento di immagini della città di Chieti, le cui riprese saranno effettuate da Alessia Scarso, regista del film “Italo Barocco” reduce da un grande successo ottenuto in Canada».

Queste le date di Acoustic Cafe’:

NICCOLO’ FABI - Venerdì 2 maggio, ore 21;
PAOLA TURCI - Sabato 3 maggio, ore 21;
EUGENIO FINARDI – Domenica 18 maggio, ore 21.

Nessun commento:

Posta un commento