domenica 1 dicembre 2013

Il Chieti batte il Gavorrano sotto la pioggia: all'Angelini finisce 2-0 per i neroverdi

Il Chieti mostra il suo lato più cinico e spavaldo:
i neroverdi riscattano la sconfitta di Poggibonsi battendo 2-0 all’Angelini un Gavorrano deludente che conferma in pieno il suo momento negativo. Successo giusto dunque maturato grazie ai gol di Gaeta e Daleno.
Condizioni meteo proibitive per tutta la gara che però non hanno impedito ai neroverdi di giocare una partita tatticamente perfetta.
Chieti in campo con il tradizionale 4-2-3-1: difesa con De Giorgi centrale con Dalena e sulle fasce Turi e Bagaglini, torna Mangiacasale come esterno destro, confermato in attacco Guidone come unica punta, supportato alle spalle da Berardino e Gaeta.
Subito Chieti in attacco, al 4' Guidone si invola verso la porta e lascia partire un diagonale che sfiora il palo opposto.
Al 16' neroverdi in vantaggio: angolo di Berardino, traiettoria perfetta per Gaeta che ruba il tempo ai difensori toscani con un preciso colpo di testa.
Il Chieti insiste, prima Berardino se ne va con un’azione in profondità bloccata solo al limite dell’area toscana, poi Della Penna ci prova da fuori ma il suo tiro finisce di molto a lato.
Al 33' Gaeta sfiora la doppietta personale: ottima la sua punizione che impegna severamente Forte.
Su punizione è ancora Berardino con bel tiro a giro a chiamare ad un altro grande intervento Forte, sicuramente il migliore dei suoi a fine gara.
Al 37' un ispiratissimo Berardino impegna Forte dopo una prolungata azione solitaria.
Al 40' il Chieti raddoppia: Daleno sferra un tiro-cross dalla fascia sul quale Guidone non arriva, ma la traiettoria ingannevole tradisce Forte e la palla finisce in rete.
Si va all’intervallo sul 2-0 per i padroni di casa.
Ad inizio ripresa Dell’Oglio sostituisce Gaeta con Guitto.
Dopo pochi secondi i neroverdi sfiorano il tris: un rimpallo favorisce Della Penna che da posizione invitante spara altissimo.
Al 23' Forte nega ancora una volta la rete a Berardino: bellissima la sua conclusione a giro, deviata in angolo con un gran colpo di reni dall’estremo difensore toscano.
Un minuto più tardi Guidone ci prova ma Forte è ancora bravo a parare.
Cinque entra al posto di Mangiacasale, mentre nel Gavorrano doppia sostituzione in pochi minuti (in campo Khoris per Nocciolino e Fiordani per Fossati).
Il Gavorrano produce la sua unica azione pericolosa al 27' con Bianchi che invita alla conclusione Zane, ma il suo tiro finisce a lato.
Al 35' esce Berardino, migliore in campo, fra gli applausi del pubblico.
L’ultima occasione del match è per il Chieti con Della Penna che al 37' si libera di un avversario con una gran finta e lascia partire un fendente sul quale Forte si esalta.
Il Chieti coglie un importante successo che fa morale, ma soprattutto smuove finalmente la classifica: serve ora trovare continuità nei risultati per riagganciare il gruppo delle migliori, iniziando dall’insidiosa trasferta a Martina Franca domenica prossima.

TABELLINO DELLA GARA:

CHIETI: Robertiello, De Giorgi, Turi, Della Penna, Bagaglini, Daleno, Mangiacasale (24'st Cinque), Borgese, Guidone, Gaeta (1'st Guitto), Berardino (34'st Rossi). A disp. Gallinetta, La Selva, Di Properzio, De Stefano. All. Dell'Oglio (Di Meo squalificato)

GAVORRANO: Forte, Esposito (1'st Falomi), Ropolo, Mazzanti, Fatticcioni, Miano, Bianchi, Fossati (25'st Fiordiani) Nocciolini (24'st Khoris), Zane, Santini. A disp. Scarfagna, Vinci, Chiarini, Gentili. All. Masi

ARBITRO: Livio Marinelli della sezione di Tivoli (Cordeschi - Garito)

RETI: 17' Gaeta, 41' Daleno NOTE: spettatori 600 circa. Ammoniti: Guitto, Ropolo, Fatticcioni, Nocciolini. Angoli: 8-0. Recupero: st 2'.

Piero Vittoria

Nessun commento:

Posta un commento