
E’, questa, una forma di vendita nata tra Stati Uniti e Inghilterra attraverso la quale, in migliaia, si ritrovano in un posto prestabilito e vendono di tutto direttamente dal cofano della macchina (Car Boot Sale) o su banchetti e tavolini improvvisati, sempre davanti alla propria vettura.
“Un modo diverso per liberarsi di tutto quello che si ha in casa e non si usa più (abbigliamento, libri, dischi, elettrodomestici etc.) - spiega l’ideatore e l’organizzatore Gianluca Paolucci - oltre che per guadagnare qualcosa e trascorrere una giornata diversa dalle altre, all’aria aperta con la possibilità di socializzare e divertirsi! Ho partecipato ad alcuni di questi mercatini all’estero, sia come cliente che come venditore, e mi sono divertito molto, ho guadagnato un po’ di euro e ho comprato cose interessantissime a prezzi irrisori. Da lì l’idea di riproporre in Abruzzo, dove abito, una manifestazione di questo tipo; in periodi come questo credo faccia comodo ricavare un piccolo profitto da tutti quegli oggetti inutilizzati che riempiono le nostre case”.
Appuntamento, dunque, il 31 maggio, dalle 8 alle 13.30, presso il parcheggio di Via Pescara, nella zona commerciale/industriale di Loc. Saletti di Atessa. Info: svuotacofano@libero.it.
Nessun commento:
Posta un commento