Pareggio senza grosse emozioni all’Angelini fra Chieti e Fermana.
La vecchia volpe Osvaldo Iaconi riesce a frenare le iniziative dei neroverdi e conquista un punto prezioso che smuove la classifica dei canarini.
Mister Ronci ha provato in tutte le maniere a scardinare il muro eretto dalla difesa marchigiana cambiando modulo di gioco più volte, ma senza ottenere i frutti sperati.
Si è fatta sentire l’assenza del fantasista Esposito, uno che sarebbe stato in grado di rompere gli equilibri di un match apparso sin dai primi minuti difficile per la squadra di casa.
Il Chieti non ha ripetuto la buona prestazione di Civitanova Marche della scorsa settimana a Civitanova lasciando per strada altri punti preziosi nella corsa ai playoff, ma nulla è compromesso ovviamente.
Pochissime le occasioni da rete per entrambe le squadre e partita abbastanza noiosa.
Mister Ronci si affida alla fantasia di Orlando per supplire all’assenza di Esposito con Lagzir sulla fascia e Broso al centro dell’attacco nel classico 4-3-3.
La cronaca si apre al 13' con Orlando che offre una gran palla all’accorrente Giron, ma il terzino è fermato in angolo dalla difesa marchigiana.
Tre minuti più tardi Del Grosso crossa per Broso che si gira in piena area ma conclude a lato debolmente.
La Fermana ha un’ottima occasione al 21' quando Stranieri pesca al limite Omiccioli che impegna severamente Placidi.
Al 43' l’ex Savut esce in modo avventato sul tiro cross di Del Grosso, Cossu devia la sfera in angolo sfiorando il clamoroso autogol.
Si conclude così un primo tempo poco interessante.
Ci si aspetta un cambio di rotta nella seconda frazione ed invece la noia regnerà sovrana con le due squadre che tenderanno a non farsi troppo del male: il Chieti più in attacco ma sempre senza troppo pungere e Fermana impegnata a difendersi ma che paradossalmente avrà l'occasione migliore della gara.
Al 2' Maschio devia pericolosamente all’indietro di testa, ne approfitta Pedalino che però spedisce alto sulla traversa.
La Fermana sfiora la rete al 9' con lo stesso Pedalino, bravo Placidi nell’occasione a farsi trovare pronto alla deviazione in corner.
Mister Ronci capisce che bisogna provare a cambiare marcia ed in due minuti manda in campo prima Perfetti al posto di Maschio e poi Diop per Lagzir.
È però ancora la Fermana a sfiorare il vantaggio sempre con Pedalino che da fuori tira alto di poco al 25'.
Alla mezzora l’ultima occasione della partita è per il Chieti con Del Grosso la cui conclusione si spegne debolmente fra le braccia di Savut.
Dopo quattro minuti di recupero la partita si chiude sullo 0-0.
Tabellino della gara:
CHIETI- FERMANA
CHIETI: Placidi, Del Grosso, Giron, Di Pietro, Sbardella, Sgambato, Prinari, Maschio (59' Perfetti), Broso, Orlando, Lagzir (62' Diop). A disp. D'Amico, Giammarino, Leone, Di Federico, Esposito, Napoli, Lorenzoni. All.: Ronci.
FERMANA: Savut, Stranieri, Toscano, Cossu, Terrenzio, Grieco, Ciuffetti (65' Tozzo), Omiccioli, Pedalino, Valdes (73' Bellucci), Nazziconi. A disp. Moscatelli, Agostinelli, Ciusaro, Gibelieri, Gregonelli, Lattanzi, Polini. All.: Jaconi
ARBITRO: Cascone di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Montagnani di Salerno e Caso di Nocera Inferiore
AMMONITI: Sbardella, Maschio, Sgambato (C); Omiccioli, Toscano, Bellucci (F)
NOTE: spettatori 400 circa
Piero Vittoria
Nessun commento:
Posta un commento