lunedì 4 novembre 2013

La Campania porta di nuovo bene al Chieti: 2-1 a Sorrento

I neroverdi rimontano negli ultimi 10 minuti e tornano dallo Stadio Italia con tre punti importantissimi

Il Chieti torna dallo “Stadio Italia” di Sorrento con tre punti importantissimi, arrivati dopo una rimonta maturata negli ultimi dieci minuti di gara. Verrebbe da dire che la Campania porta decisamente bene quest’anno ai neroverdi che ora possono guardare con più tranquillità all’impegno casalingo di domenica prossima contro il Tuttocuoio. 4-2-3-1 per Mister Di Meo che sceglie Guitto e Della Penna a sorreggere gli attaccanti pronti a scardinare la difesa sorrentina. Partono bene i rossoneri: Catania riceve un buon pallone da Improta e scarica a rete, ma alza troppo la mira. Al 9' il Chieti si rende pericolosissimo: Gaeta trova Berardino con un perfetto lancio in profondità, cross al centro, Guidone non ci arriva, è in agguato La Selva che tira a botta sicura ma trova la deviazione provvidenziale di Danucci che salva la sua porta in scivolata, forse colpendo con un mano, l’arbitro lascia proseguire. Un minuto dopo Robertiello ipnotizza Improta lanciato a rete da un servizio in profondità di Maiorino. Sugli sviluppi di un corner al 14' Daleno anticipa lo stesso Improta: vibranti le proteste campane per un possibile fallo di mano non segnalato dal direttore di gara. Otto minuti più tardi Catania manca l’impatto di testa sull’invitante assist di un pimpante Maiorino. Esposito alla mezz'ora si fa male da solo e deve lasciare il campo a Lettieri, la cui partita non durerà molto visto che rimedierà due cartellini gialli in pochi minuti e sarà dunque espulso al 40'. In mezzo una gran parata di Robertiello sulla deviazione al volo a centro area di Villagatti sulla punizione del solito Maiorino. Si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre con il Chieti che sfiora il gol al 4': Di Filippo sul calcio d’angolo di Gaeta è anticipato da un difensore campano, maldestra deviazione verso la sua porta, ma gran colpo di reni di Polizzi che alza in angolo.
Al 7' il Sorrento passa in vantaggio: Coppola imbecca Catania che dribbla Terrenzio e si gira trovando la rete con un preciso diagonale sul alto opposto. Mister Di Meo a questo punto mischia le carte togliendo Berardino e Guitto per Borgese e Mangiacasale.
Al 22' sono i rossoneri a sfiorare il raddoppio con Maiorino il cui tiro ad incrociare esce di pochissimo a lato. Il Chieti ci crede e a dieci minuti dal termine pareggia: Borgese per Mangiacasale che vede il varco per Gaeta, l’attaccante si presenta solo davanti a Polizzi e lo fredda con una conclusione imparabile: è il suo primo gol stagionale.
Al 36' Caldore, già ammonito, simula una caduta in area, l’arbitro, appostato vicino al punto dell’azione, non può far altro che tirare fuori il secondo cartellino giallo, Sorrento che rimane dunque in nove.
Borgese si fa però cacciare poco dopo per un fallo su Coppola.
I neroverdi hanno ancora energie da spendere e sull’ultima azione della partita trovano il gol che regala loro i tre punti: nel primo minuto di recupero Rossi, subentrato al posto di La Selva, stoppa la palla sul lungo traversone di De Giorgi, tiro in diagonale preciso sul quale nulla può un incolpevole Polizzi.
Grande l’esultanza di Rossi che viene abbracciato da tutti i suoi compagni.
Finisce 2-1 per il Chieti che ha mostrato carattere e determinazione da vendere: se i ragazzi di Mister Di Meo riusciranno a trovare continuità nei risultati, senza gli alti e bassi che ne hanno finora caratterizzato il cammino, questa squadra potrà veramente levarsi belle soddisfazioni.

SORRENTO: Polizzi, Imparato, Caldore, Benci, Danucci, Villagatti, Maiorino (40' Pantano), Esposito (33' Lettieri), Improta, Catania (25'st Margarita), Coppola. A disp. Santos, Coulibaly, Canotto, Chinellato. All. Chiappino

CHIETI: Robertiello, De Giorgi, Di Filippo, Guitto (11'st Borgese), Terrenzio, Daleno, La Selva (36'st Rossi), Della Penna, Guidone, Gaeta, Berardino (11'st Mangiacasale). A disp. Gallinetta, DAscoli, Di Properzio, Turi. All. Di Meo

ARBITRO: Capilungo di Lecce

RETI: 8'st Catania, 35'st Gaeta, 46'st Rossi

NOTE: Spettatori 500 circa. Angoli 5-3. Ammoniti: Caldore, Lettieri, Guitto, Della Penna, Mangiacasale. Espulsi Lettieri e Caldore per doppia ammonizione, Borgese per fallo da tergo. recupero St 5'

Piero Vittoria

Nessun commento:

Posta un commento